Intervento inaspettato

Alberi tagliati… a sorpresa a Gorgonzola

Città metropolitana è intervenuta su piante di sua competenza, ma l’Amministrazione ne era all’oscuro.

Alberi tagliati… a sorpresa a Gorgonzola
Martesana, 31 Luglio 2020 ore 21:46

Alberi tagliati senza che nessuno venisse informato, neanche l’Amministrazione a cui la situazione non è andata giù. Così ha chiesto lumi a Città metropolitana.

Alberi tagliati all’improvviso

Alberi tagliati senza che nessuno venisse informato, neanche l’Amministrazione di Gorgonzola a cui la situazione non è proprio andata giù. L’inaspettato intervento è avvenuto in via Montale, lungo la strada Melzo-Monza. “Noi, come tutti i cittadini, abbiamo ricevuto una pessima sorpresa da Città metropolitana che sta tagliando alcuni alberi di sua competenza senza aver informato preventivamente l’Amministrazione – ha commentato il vicesindaco Ilaria Scaccabarozzi – Consideriamo questa modalità assolutamente inaccettabile. Stiamo chiedendo celeri chiarimenti all’Ente per conoscere il motivo di questa scelta. Non sappiamo se il taglio fosse necessario perché erano malati, ma sappiamo che questi alberi costituiscono una barriera fonoassorbente e un filtro antinquinante per chi vive nel quartiere così adiacente a una strada provinciale. Come liste Insieme per Gorgonzola e In Comune e come Amministrazione stiamo lavorando per gestire con attenzione il verde della nostra città e queste non sono certo le modalità che vorremmo vedere attuate, oltretutto a nostra insaputa, sul territorio”.
L’intervento è stato notato da diversi gorgonzolesi che utilizzando l’app Municipium hanno segnalato il problema. Il Comune non ha potuto metterci becco, ma rimane la rabbia per non aver ricevuto nessuna comunicazione.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia