Menu
Cerca
Curiosità

Alberi da frutta “abusivi” al centro sportivo di Pioltello

Sono stati posizionati da un dirigente della società che ha in gestione la struttura con l'intento di ricordare gli atleti che non ci sono più.

Alberi da frutta “abusivi” al centro sportivo di Pioltello
Cronaca Martesana, 27 Febbraio 2021 ore 11:54

Sono spuntati all’improvviso e in Comune… sono “cascati dal pero”. Al centro sportivo di via Piemonte a Pioltello sono comparsi degli alberi da frutto “abusivi”.

Alberi da frutta in mezzo al centro sportivo

Sono più di una dozzina le piante che sono state posizionate in un posto quanto meno insolito: l’erba che costeggia il bordo della pista di atletica, all’interno della recinzione che delimita il campo sportivo. Si tratta di alberi da frutto ognuno dei quali riporta una targa che ne identifica la specie abbinata a un nome.

In ricordo degli atleti scomparsi

L’iniziativa è stata promossa da Giovanni Vecchio, uno dei dirigenti dell’Athletic Team, la società podistica che ha in gestione la struttura di via Piemonte. Il pioltellese ha avuto l’idea di dedicare una pianta da frutto a ognuno degli atleti che hanno indossato la casacca delle società e che sono scomparsi con il passare del tempo. Peccato però che non abbia chiesto alcuna autorizzazione per procedere con l’iniziativa.

Sono “caduti dal pero”

Tanto che in Comune sono letteralmente “caduti dal pero” quando è stato chiesto come mai fossero stati piantati degli alberi all’interno della struttura dell’ente. Anche lo stesso assessore ai Lavori Pubblici Simone Garofano ne era completamente all’oscuro. L’iniziativa era lodevole, l’attuazione un po’ meno. Le piante saranno dunque prelevate e spostate in un luogo più consono alla realizzazione del boschetto della memoria.

Il servizio completo sulla Gazzetta della Martesana in edicola e in versione sfogliabile web per pc, smartphone e tablet da sabato 27  febbraio 2021.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli