L'incidente

Al volante senza patente provoca un frontale con una Porsche

Lo scontro lungo lo svincolo di Brugherio/Cernusco sul Naviglio della Tangenziale Est: sul posto Polizia Stradale, 118 in codice rosso e pompieri

Al volante senza patente provoca un frontale con una Porsche
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha invaso la corsia opposta, provocando un frontale con una Porsche Cayenne. Lo svincolo di uscita della Tangenziale Est di Brugherio/Cernusco sul Naviglio, in direzione Milano, è stato chiuso per circa un'ora e mezza questa mattina, lunedì 16 dicembre 2024, per un incidente.

Automobilista senza patente provoca un frontale

A innescare lo scontro è stato un 54enne di origine dominicana residente nell'hinterland milanese, che gli agenti della Polizia Stradale di Arcore hanno accertato essere privo di patente di guida. Erano 6.40 quando è partita la chiamata al 112.

Lo scontro con una Porsche Cayenne

Il sudamericano, al volante di una Toyota Yaris, ha imboccato l'uscita, salvo poi oltrepassare la doppia striscia continua e impattare con un veicolo che sopraggiungeva nella direzione opposta: una Porsche Cayenne condotta da un 42enne italiano residente a Carvico, nella Bergamasca.

L'intervento della Polstrada, del 118 e dei pompieri

Sul posto la Centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza ha inviato, oltre alla Polstrada, un'ambulanza della Croce Bianca di Brugherio e un'automedica, in codice rosso, e i Vigili del fuoco.

Un ferito trasportato al San Raffaele

A rimanere ferito è stato il 54enne, che pare non indossasse le cinture di sicurezza. Le sue condizioni sono apparse col passare dei minuti meno gravi di quanto si fosse temuto all'inizio: è stato trasportato in codice giallo al Pronto soccorso dell'ospedale San Raffaele.

Lo svincolo in uscita è rimasto chiuso dalle 7 alle 8.30 per permettere i rilievi, i soccorsi e la rimozione dei veicoli incidentati.

00aae365-3aad-4c7c-bed2-d1a3398cbdf2
Foto 1 di 3
17c2d7e8-be2a-4fe7-aae5-692824c3ed04
Foto 2 di 3
1
Foto 3 di 3
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali