Cronaca
In viale Europa

Al volante senza assicurazione, senza revisione e con l'auto sottoposta a sequestro amministrativo: maxi multa da oltre 10mila euro a Gessate

L'automobilista era anche destinatario di un provvedimenti di revoca della patente

Al volante senza assicurazione, senza revisione e con l'auto sottoposta a sequestro amministrativo: maxi multa da oltre 10mila euro a Gessate
Cronaca Cassanese, 21 Dicembre 2022 ore 15:18

Una maxi sanzione da oltre 10mila euro è stata elevata dai Carabinieri in viale Europa a Gessate. A doverla pagare sarà un 49enne di Vaprio d'Adda.

Maxi multa

Si aggirava con fare sospetto nei pressi di alcune abitazioni. E' finito nei guai un 49enne incensurato che, nei giorni scorsi è finito nelle maglie della rete di controlli messi in atto dai Carabinieri. L'uomo, al volante di una Opel Meriva, è stato infatti fermato dopo che, alla vista dei militari, aveva cercato di dileguarsi.

Senza assicurazione

A quel punto i militari dell'Arma hanno verificato che, non solo il veicolo era sottoposto a sequestro amministrativo, ma era anche sprovvisto di copertura assicurativa e della revisione, oltre a essere sottoposto a fermo fiscale. In più l'automobilista era destinatario di un provvedimento di revoca della patente di guida, risalente a febbraio 2021.  Il 49enne è quindi stato sanzionato per 10.973 euro, mentre il veicolo è stato sequestrato per la successiva alienazione.

Seguici sui nostri canali