Investimento

Al Villaggio di Inzago tre nuove telecamere

In arrivo anche altri due agenti. Sono già arrivate 160 domande per partecipare al bando.

Al Villaggio di Inzago tre nuove telecamere
Pubblicato:
Aggiornato:

Al Villaggio di Inzago aumenta la sicurezza: sono state installate nuove videocamere per controllare i varchi e leggere le targhe.

A Inzago arrivate tre nuove telecamere

Si continua a investire sulla sicurezza a Inzago dove, nei giorni scorsi sono state installate tre nuove telecamere nel quartiere residenziale Villaggio. Gli apparecchi, che monitoreranno altrettanti importanti varchi (nelle vie delle Cascine Doppie, Ortensie e dei Tigli) lungo la Provinciale 180, sono tecnologicamente avanzati e muniti del dispositivo per leggere le targhe. Si vanno ad aggiungere alle sei telecamere già presenti portando quindi il totale a nove e completando così la mappatura dell'area.
Anche Inzago ne avrà altrettante che entro quest'anno saranno posizionate sulla Padana e nelle zone di accesso attualmente scoperte.

Presentate 160 domande per due posti da vigile

Da un lato l'implementazione della strumentazione, dall'altro la crescita dell'organico. L'emergenza sanitaria ha fatto slittare il concorso per l'assunzione di due nuovi agenti, ma a breve la situazione potrebbe sbloccarsi. I posti sono ambiti tant'è che sono già arrivate 160 domande di partecipazione. Con le nuove forze ci saranno sei vigili sul territorio guidati dal comandante Vincenzo Avila.

Soddisfatto l'assessore

E' contento del lavoro svolto l'assessore al Personale Carlo Maderna.

Avere maggiore personale in Comando era uno degli obiettivi del nostro programma elettorale che siamo riusciti a portare a termine. Siamo soddisfatti, la sicurezza per noi è un punto cardine e grazie agli investimenti effettuati anche l’attività di pattugliamento è aumentata

Seguici sui nostri canali