Rifiuti abbandonati

Al Satellite ripulito il cimitero di bici e di motorini abbandonati

Gli agenti della Polizia Locale di Pioltello sono intervenuti per supervisionare la bonifica del quartiere.

Al Satellite ripulito il cimitero di bici e di motorini abbandonati
Pubblicato:
Aggiornato:

Pulizie di mezza estate al Satellite per gli agenti della Polizia Locale di Pioltello che si sono dati da fare per rimuovere le carcasse di bici e motorini.

Satellite ripulito

Oggi, venerdì 10 luglio 2020, gli agenti della Polizia Locale hanno dato supporto all'azienda incaricata di procedere con la bonifica del quartiere. Nel mirino le biciclette abbandonate e i motocicli che risultavano danneggiati o sprovvisti di targa. Sin dalle 8.30 gli operai si sono messi al lavoro per spaccare i lucchetti, rompere le catene e accatastare all'interno del furgone i rifiuti recuperati. Oltre un centinaio di carcasse sono state quindi portate in discarica.

Un problema ciclico

Non è la prima volta che il Comune si ritrova costretto a intervenire per provvedere alla bonifica dell'area. Già quattro anni fa, infatti, durante la Giunta di Cristina Carrer si era proceduto a un intervento simile a quello di oggi. Purtroppo, però, non è stato risolutivo. Anche perché è impossibile risalire ai proprietari dei mezzi in stato di abbandono ed elevare sanzioni o addebitare i costi di smaltimento. In questa ottica il comandante della Polizia Locale Mimmo Paolini sta lavorando sulla prevenzione, ma soprattutto sul contrasto all'abbandono di rifiuti tramite l'utilizzo delle telecamere. Sistema che ha già dato i primi risultati.

Combattere il degrado

Presente durante le operazioni di rimozione dei rifiuti anche il vicesindaco e assessore alla Sicurezza Saimon Gaiotto

La pulizia viene fatta per rispetto di chi si comporta civilmente e non merita di vivere in questo degrado. Penso che un cittadino debba sentirsi orgoglioso della propria città e per questo debba impegnarsi per tutelarla, preservarla e salvaguardarla.

ha spiegato

Questo purtroppo spesso non accade e per questo siamo chiamati a intervenire con le Forze dell’ordine per garantire decoro e sicurezza. Ci piacerebbe che i cittadini virtuosi collaborino con noi per ridare al Satellite la dignità che merita.

IMG_2117
Foto 1 di 6
IMG_2120
Foto 2 di 6
IMG_2125
Foto 3 di 6
IMG_2129
Foto 4 di 6
IMG_2130
Foto 5 di 6
IMG_2134
Foto 6 di 6

Il camion all'inizio del servizio di pulizia

TORNA ALLA HOME.

Seguici sui nostri canali