Cronaca

Al cimitero si entra di giorno... e di notte VIDEO

Al cimitero si entra di giorno... e di notte VIDEO
Cronaca Trezzese, 13 Luglio 2018 ore 15:04

Cancello rotto, il cimitero è terra di nessuno.

Camposanto abbandonato

Qualcuno lo aveva già danneggiato nelle scorse settimane, probabilmente un'auto in manovra, ora la tromba d'aria che ha colpito la zona il 4 luglio ha dato il colpo di grazia. La colonna di sostegno del cancello del cimitero di Pozzo si è inclinata, danneggiando il braccio meccanico per l'apertura e la chiusura, lasciando il camposanto alla mercé di tutti.

Libero accesso

I cittadini sono preoccupati. Il cancello non si chiude nemmeno di notte e la zona, quella di via Roma, è isolata e poco illuminata. Chiunque potrebbe entrare all'interno del cimitero e danneggiare o fare razzia. A questo si aggiunge la pericolosità legata all'instabilità del cancello stesso.

Guasta anche la sirena

Non è il primo problema segnalata riguardante il cimitero. Da mesi la sirena che avvisa della chiusura è guasta e si sono moltiplicati i casi di persone rimaste chiuse all'interno. A questo si aggiunge che il pulsante di emergenza non funziona e non permette quindi di comunicare la propria presenza all'interno del camposanto.

La spiegazione del Sindaco

"E' una situazione di cui siamo a conoscenza - ha spiegato Roberto Botter - In giunta avevamo già approvato l'intervento per il primo danneggiamento. Ora dopo al tromba d'aria il cancello si è definitivamente rotto e provvederemo a sistemarlo non appena possibile. Ci sono comunque le telecamere e il cimitero è ben illuminato".

 

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter