Aggressione con un taglierino in metro a Cologno Monzese, ferito un 28enne
Ha riportato un taglio a una mano, è stato trasportato all'ospedale San Raffaele
Una lite nel pieno dell’ora di punta per i pendolari, con il ferimento di un 28enne raggiunto da un colpo di taglierino a una mano. È accaduto lunedì 4 dicembre 2023, attorno alle 18, nella stazione della metro di Cologno Nord. A fronteggiarsi a Cologno Monzese sono stati due uomini, che avrebbero iniziato a litigare solo verbalmente.
Aggressione in metro con un taglierino, indagano i Carabinieri
Poi uno dei contenenti (in seguito datosi alla fuga) ha estratto da una tasca l’arma da taglio. La controparte, che ha riportato una lesione a un dito fortunatamente non grave, potrebbe aver istintivamente allungato le mani per parare il fendente. Dopo la chiamata al 112, l’Agenzia regionale emergenza urgenza ha inviato sul posto un’ambulanza dell’Avis, in codice verde. Una volta medicato, il 28enne è stato trasportato al Pronto soccorso dell’ospedale San Raffaele. A occuparsi dell’aggressione sono ora i Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni, che cercheranno di capire la motivazione dietro l’episodio.
Intanto proseguono i pattugliamenti della Polizia Locale nelle stazioni
Che le stazioni della M2 siano luoghi sensibili lo conferma il fatto che da alcune settimane la Polizia Locale ha avviato dei servizi di controllo specifici proprio all’interno dei tre scali cittadini e dei convogli.