Violenza

Aggredita e buttata a terra da un malvivente: per rubarle lo zaino le ha rotto un braccio

E' accaduto vicino alla stazione ferroviaria, a soli pochi passi dalle scuole elementari

Aggredita e buttata a terra da un malvivente: per rubarle lo zaino le ha rotto un braccio
Pubblicato:

E' stata aggredita e buttata a terra, si è rotta un braccio e si è procurata una ferita alla testa. E' accaduto nei giorni scorsi, in via Oberdan a Pozzuolo Martesana, a una mamma di 30 anni residente in paese, in via Oberdan.

Aggredita e buttata a terra da un malvivente che voleva rubarle lo zaino

E’ stata aggredita e buttata a terra da un malvivente che voleva rubarle lo zainetto: il furto non è andato a segno, ma lei, una mamma 30enne del paese, è finita in ospedale con un braccio rotto e un taglio in testa.
L’episodio risale a qualche giorno fa, vicino alle scuole elementari, ma la violenza inaudita con la quale è stato commesso il gesto continua risuonare in paese: vittima dell’aggressione una giovane mamma, che stava camminando in centro a Pozzuolo, lo scorso lunedì, al calar della sera.

Volto coperto e in sella a una bicicletta

La donna ha raccontato di essere appena uscita dall’ufficio del marito in via Martiri della Liberazione dopo avergli portato dei documenti, via centralissima e sempre piena di gente: uscita dall’esercizio, sul marciapiede stava mettendo nello zaino il portafogli, quando ha scorto un ragazzo che la fissava insistentemente dall’alto lato della strada, col volto coperto da un cappellino e da uno scaldacollo.

Tempo di fare pochi metri che è stata raggiunta alle spalle: per strapparle lo zaino il ragazzo ha utilizzato una forza tale da farla cadere in terra, farle sbattere la testa contro al marciapiede e, a causa dell'impatto, si è ritrovata anche con un braccio rotto.

Il ragazzo è poi fuggito il sella alla sua bicicletta in direzione della stazione di Pozzuolo, facendo perdere ogni sua traccia. Denuncia è stata sporta ai Carabinieri, a loro le indagini.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 4 febbraio 2023.

Seguici sui nostri canali