In manette

Aggrediscono un ragazzo in metro e gli strappano la collana: arrestati dalla Polizia

Nei guai due stranieri che hanno aggredito un 21enne mentre prendeva la metropolitana in piazza del Duomo

Pubblicato:

Pensavano di farla franca, spacciandosi come minorenni per cavarsela con una tirata di orecchie. Invece, oltre a essere denunciati per rapina aggravata in concorso, sono stati deferiti dagli agenti della Polizia di stato anche per le false dichiarazioni sulla loro identità. Nei guai due marocchini, irregolari, che venerdì avevano strappato dal collo di un 21enne una collanina mentre questo si recava in metropolitana.

Rapina in metropolitana

L'episodio è avvenuto venerdì 16 agosto 2024, intorno alle 23, presso la stazione della metropolitana di piazza Duomo. La vittima, un 21enne italiano che si trovava in compagnia di un'amica, è stato aggredito mentre scendeva le scale della metropolitana per raggiungere i treni. E' stato avvicinato da tre presunti coetanei che, improvvisamente, lo hanno spintonato e gli hanno strappato dal collo una catenina d'oro prima di darsi alla fuga.

La segnalazione alla Polizia di Stato

Il 21enne ha cercato di rincorrerli fino a quando si è imbattuto un una pattuglia della sesta sezione della Squadra mobile di Milano che stava effettuando un servizio volto al contrasto dei reati predatori. Gli agenti, insieme al 21enne, hanno seguito a distanza i rapinatori per poi intervenire nei pressi di via Ragazzi del '99 fermando due dei tre malviventi, entrambi marocchini.

Si sono finti minorenni

Trovati in possesso della refurtiva, nella speranza di cavarsela senza la denuncia, al personale della Polizia di Stato hanno detto di essere privi di documenti, ma di essere entrambi minorenni. Peccato che, una volta condotti in Commissariato, dagli accertamenti effettuati è risultato che entrambi avessero già compiuto la maggiore età. Così, oltre alla denuncia di rapina aggravata in concorso, è scattata la denuncia anche per la dichiarazione fasulla. Uno dei due, inoltre, è stato trovato anche in possesso di uno spray al peperoncino.

Seguici sui nostri canali