Aggredisce gli agenti della Polizia Locale, arrestato venditore abusivo
E' accaduto nel mezzanino del capolinea della M1 di Sesto San Giovanni
Comparirà questa mattina, lunedì 4 novembre 2024, al Tribunale di Monza, per il processo per direttissima, un venditore abusivo di origini egiziane accusato di resistenza e violenza a pubblico ufficiale.
Arrestato venditore abusivo
L'uomo, nella giornata di sabato 2 novembre, ha aggredito due agenti della Polizia Locale di Sesto San Giovanni che dovevano sottoporlo a un controllo nel mezzanino del capolinea della metropolitana di piazza Primo Maggio. Ha rifiutati di mostrare i documenti, scagliandosi contro gli operanti rimasti contusi: visitati entrambi, uno ha rimeditato dieci giorni di prognosi, l'altro, il collega, se l'è cavata con sette.
L'aggressione a due agenti
All'interno della fermata si sono vissuti momenti tesi, visto che alcuni "colleghi" del venditore poi arrestato sono intervenuti nel tentativo di facilitare la fuga dell'uomo, che alla fine è stato fermato grazie all'intervento di altre pattuglie della Locale e dei Carabinieri.
Il sindaco sestese Roberto Di Stefano ha augurato una pronta guarigione ai due agenti, ringraziandoli "per essere intervenuti contro il malvivente mettendo a rischio la loro incolumità".