Cronaca
sinistro

Agente della Polizia Locale investito mentre fa attraversare i bambini davanti alla scuola di Trezzo sull'Adda

L'incidente è avvenuto ieri, lunedì 7 novembre 2022, in via Gramsci poco dopo le 16: vigile in ospedale e patente ritirata all'automobilista.

Agente della Polizia Locale investito mentre fa attraversare i  bambini davanti alla scuola di Trezzo sull'Adda
Cronaca Trezzese, 08 Novembre 2022 ore 17:04

Attimi di apprensione ieri, lunedì 7 novembre 2022, in via Gramsci a Trezzo sull'Adda. Poco dopo le 16 un agente della Polizia Locale, sul posto per far attraversare i bambini all'uscita di scuola, è stato investito da un'automobile in transito.

Agente della Polizia Locale investito in via Gramsci

Il Comandante e i colleghi del vigile sono immediatamente intervenuti per prestare i primi soccorsi e chiamare il 118. Sul posto è quindi arrivata un'ambulanza che ha trasportato l'uomo in codice verde al pronto soccorso di Zingonia. A seguito dell'urto, infatti, l'agente ha riportato una contusione al ginocchio.

Secondo una prima ricostruzione, la vittima stava facendo attraversare alcuni pedoni quando è stato colpito da un'auto ferma in colonna e ripartita improvvisamente. Alla guida c'era un uomo di 76 anni residente in zona.

L'anziano è stato immediatamente sanzionato con il ritiro della patente per non aver rispettato gli obblighi di comportamento dei conducenti verso i pedoni e per la perdita di controllo del mezzo.

Seguici sui nostri canali