Affitti in nero a piazza Garibaldi denunciato un 44enne ivoriano

Prima ha chiesto a due stranieri l'affitto, poi li ha denunciati per occupazione abusiva.

Affitti in nero a piazza Garibaldi denunciato un 44enne ivoriano
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha cercato di approfittare delle persone cui affittava la casa in nero. E' stato denunciato con l'accusa di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina un 44enne della Costa d'Avorio residente a Masate.

Chiedeva l'affitto in nero poi li denunciava

L'operazione dei carabinieri della Tenenza di Pioltello in piazza Garibaldi è partita proprio dalla denuncia da parte del 44enne. Il quale aveva segnalato la presenza di due occupanti abusivi all'interno di un appartamento di sua proprietà a Seggiano. Così i militari hanno effettuato un controllo scoprendo che nella residenza avevano alloggio un 37enne e un 29enne, entrambi senegalesi,  con permesso di soggiorno scaduto. Peccato però che non fossero abusivi, anzi.

Denunciato il denunciante

I due abusivi, però, hanno spiegato ai carabinieri di aver pagato un affitto in nero al proprietario di casa sin dal 2016. 500 euro mensili che hanno sempre corrisposto, almeno sino a quando il 44enne ivoriano non ha preteso un aumento di canone che non erano più in grado di sostenere. A fronte di queste dichiarazioni inaspettate, i militari hanno convocato nuovamente il proprietari che ha ammesso le proprie responsabilità. Il 44enne è stato denunciato a piede libero alla Procura di Milano.

TORNA ALLA HOME PAGE PER IL RESTO DELLE NOTIZIE. 

Seguici sui nostri canali