beccati

Adolescenti vandalizzano il parco giochi: beccati e multati dalla Polizia Locale di Carugate

Sei ragazzini tra i 14 e i 15 anni dovranno rispondere delle loro azioni: hanno danneggiato i giochi del nuovo parco di via Adamello

Adolescenti vandalizzano il parco giochi: beccati e multati dalla Polizia Locale di Carugate
Pubblicato:
Aggiornato:

Cento euro di multa a testa, più i costi per la riparazione dei danni provocati. E chissà la reazione dei genitori dei sei adolescenti "pizzicati" dalla Polizia Locale di Carugate dopo aver vandalizzato i  i giochi della nuova area del parco di via Adamello.

Adolescenti vandalizzano il parco

Ieri sera, mercoledì 24 agosto 2023, gli agenti coordinati dal comandante Andrea Errico  sono intervenuti a seguito della segnalazione da parte dei residenti della zona che avevano beccato alcuni ragazzini mentre si divertivano a spese del patrimonio pubblico. I sei adolescenti individuati e identificati  dalla Polizia Locale, tutti di età compresa tra i 14 e i 16 anni, avevano appena danneggiato alcune attrezzature dell'area ludica dedicata ai più piccoli. Gli autori del vandalismo hanno ammesso le proprie responsabilità e per loro (o meglio per i loro genitori) è scattata la sanzione da 100 euro a testa come previsto dal regolamento di Polizia Urbana recentemente approvato dal Consiglio comunale. Le stesse famiglie dovranno anche pagare il conto dei lavori di sistemazione che saranno eseguiti a breve dal Comune.

Ottanta telecamere a vigilare sulle aree verdi

A complimentarsi con la Polizia Locale con i cittadini che hanno fatto la segnalazione è stato il sindaco Luca Maggioni attraverso i social, e ha anche sottolineato come la lotta al vandalismo non si ferma alla sola attività degli agenti. Infatti a breve saranno installate e in seguito diventeranno operative le 80 telecamere previste in un progetto di implementazione della rete di videosorveglianza con particolare attenzione proprio sulle aree verdi.

 

Seguici sui nostri canali