Cronaca
paura

Adolescenti entrano nella fabbrica dismessa: tredicenne cade. Soccorsa dall'elicottero

Ancora da chiarire i contorni dell'incidente avvenuto sabato 6 marzo a Vaprio d'Adda.

Adolescenti entrano nella fabbrica dismessa: tredicenne cade. Soccorsa dall'elicottero
Cronaca Trezzese, 06 Marzo 2021 ore 18:21

Una ragazzina di 13 anni è stato soccorsa dall'ambulanza e dall'elisoccorso a Vaprio d'Adda questo pomeriggio, sabato 6 marzo 2021.

Tredicenne soccorsa dall'elicottero

L'allarme è scattato attorno alle 17.15 di sabato da via Visconti di Modrone a Vaprio d'Adda. Un gruppetto di adolescenti è entrato in un'area dismessa e una dei tre, una tredicenne,  a un certo punto è rimasto vittima di un incidente ed è caduta.

Sul posto si sono portati in codice rosso i sanitari della Croce Azzurra di Trezzo sull'Adda insieme al personale dell'elisoccorso. Presente anche una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Trezzo, che dovranno ricostruire l'accaduto.

L'adolescente è stata trasportata in elicottero in ospedale a Bergamo in codice rosso. Soltanto mercoledì è stata dichiarata fuori pericolo.

Una bravata pericolosa

Stando a quanto raccontato dagli stessi adolescenti convolti si erano addentrati all'interno dell'area dismessa scavalcando la cancellata con l'intento di scattare qualche foto e girare dei video, materiale che probabilmente avrebbero condiviso sui loro canali social. Qualcosa però è andato storto e la ragazza è precipitata al suolo ferendosi. Sono stati i ragazzini stessi a chiedere l'intervento dei soccorsi.

Una volta che la giovane è stata portata via in elisoccorso, i compagni sono rimasti in attesa dell'arrivo dei parenti alla presenza dei Carabinieri che li hanno riconsegnati per essere riportati a casa.

3 foto Sfoglia la gallery