Adolescente su uno scooter rubato vede gli agenti, scappa a piedi e si nasconde nella boscaglia
E' accaduto a Brugherio: 14enne denunciato per ricettazione. Era anche senza patente e la maxi multa la pagano i genitori

Alla vista degli agenti è sceso dalla sella e ha iniziato a scappare a piedi, dirigendosi verso una zona alberata. Ed è qui che gli agenti della Polizia Locale lo hanno individuato, mentre tentava di nascondersi tra gli alberi.
Ragazzino beccato su uno scooter rubato
E' andata male a un 14enne residente a Lesmo e domiciliato a Vimercate che ieri, martedì 18 febbraio 2025, è stato denunciato a Brugherio per ricettazione. Il tutto ha avuto inizio in via San Domenico Savio, quando gli agenti hanno notato un giovane (poi dimostratosi l'adolescente in questione) alla guida di un motociclo Peugeot che, alla vista della pattuglia, ha abbandonato il mezzo allontanandosi a gambe levate verso via Aldo Moro.
La fuga a piedi e il nascondiglio tra gli alberi
Sul posto la Centrale operativa della Locale ha inviato un altro equipaggio. E dopo un'accurata ricerca gli agenti hanno beccato il 14enne tra le frasche di un campo adiacente proprio via Moro.
Il veicolo rubato a un anziano
Dagli accertamenti successivi è emerso che il 14enne era privo di patente di guida e che lo scooter sul quale si trovava era provento di furto, sottratto e riconsegnato a un 76enne di Cologno Monzese.
Denuncia per il 14enne e maxi multa per i genitori
Portato presso il Comando di via Quarto, il ragazzino è stato denunciato e affidato ai genitori. Non prima, però, che a mamma e papà venisse notificato il conto salato delle "peripezie" del figlio under 18: un maxi verbale da 5.100 euro per la guida senza patente.
Ora un po' di sane nerbate sulle chiappe.