Circolava per Bussero armato di un coltello a serramanico della lunghezza di 20 centimetri. A possederlo era un adolescente, prontamente segnalato alla Procura dei minori dalla Polizia Locale.
Controllo straordinario del territorio
Nella serata di giovedì 9 ottobre 2025 il Comando di Polizia Locale Centro Martesana, che unisce i Corpi di Bussero e Cassina de’ Pecchi, ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, con l’impiego di quattro pattuglie, finalizzato alla prevenzione di episodi di microcriminalità, all’abuso di sostanze stupefacenti e alla guida in stato di ebbrezza.
Numerose sono state le persone e i veicoli in transito controllati. Durante le verifiche, in particolare, in un noto punto di ritrovo giovanile a Bussero, gli agenti hanno proceduto al sequestro del coltello che era in possesso di uno dei ragazzi che sono stati fermati.
Una guida in stato di ebbrezza
Nel corso dei controlli successivi, effettuati anche nella tarda serata, le pattuglie hanno inoltre fermato un automobilista che è stato sorpreso alla guida in stato di ebbrezza: per lui, come da normativa, è scattato il ritiro immediato della patente.
L’attività della Polizia Locale di giovedì rientra in un più ampio programma di prevenzione e contrasto agli episodi di illegalità e degrado urbano, con particolare attenzione alla tutela dei giovani e della sicurezza stradale.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)

