Violenza

Adolescente brutalmente picchiato al parchetto: gravi lesioni al viso

E' successo a Brugherio in un'area con giochi per bambini molto frequentata da compagnie di giovanissimi.

Adolescente brutalmente picchiato al parchetto: gravi lesioni al viso
Pubblicato:
Aggiornato:

Adolescente brutalmente picchiato al parchetto: gravi lesioni al viso. E' successo a Brugherio in un'area con giochi per bambini molto frequentata da compagnie di giovanissimi.

Adolescente brutalmente picchiato al parchetto

Ha riportato un trauma facciale guaribile in trenta giorni, diagnosticato dai medici del Pronto soccorso del San Gerardo di Monza, ospedale nel quale è stato trasportato dopo essere stato vittima di una aggressione avvenuta in piazza Veladini, un'area adibita a parchetto che si trova circondata da diverse palazzine di recente realizzazione. Saranno i Carabinieri a indagare su quanto avvenuto sabato 13 febbraio 2021 a metà pomeriggio. Ad avere bisogno dell'intervento di un'ambulanza è stato un 14enne. Ma da chi è stato aggredito?

Le telecamere potrebbero fornire particolari utili alle indagini

Il ragazzino non avrebbe ancora presentato denuncia, ma con 30 giorni di prognosi il reato è perseguibile d'ufficio. E particolari utili alle indagini potrebbero arrivare dal sistema di videosorveglianza: gli "occhi elettronici" infatti sono puntati proprio sul parchetto, che nel recente passato era stato al centro di altri "colpi di testa": vandalismi in primis.

I residenti si erano già lamentati per gli schiamazzi

"Più volte ci eravamo lamentati per gli schiamazzi serali e per la sporcizia che troviamo di mattina sulle panchine e per terra, ma con l’emergenza Covid la situazione era un po’ rientrata nella normalità - hanno raccontato alcuni residenti di piazza Veladini - Ci hanno detto che l’area giochi è troppo piccola e che non può essere recintata".

Il servizio completo sulla Gazzetta della Martesana in edicola e in versione sfogliabile web per pc, smartphone e tablet da sabato 20 febbraio 2021.

Seguici sui nostri canali