Addio Pietro Varasi presidente onorario di Avis Cernusco

Si è spento ieri a 79 anni dopo una vita spesa nel mondo dei donatori di sangue. 

Addio Pietro Varasi presidente onorario di Avis Cernusco
Martesana, 12 Dicembre 2017 ore 08:50

L'Avis di Cernusco è in lutto per Pietro Varasi. Il presidente onorario si è spento ieri a 79 anni dopo una vita spesa nel mondo dei donatori di sangue.

Addio Pietro Varasi

L'Avis di Cernusco è in lutto per Pietro Varasi. Il presidente onorario si è spento ieri a 79 anni dopo una vita spesa nel mondo dei donatori di sangue. Dall’aprile 2015 era socio di Avis Cernusco e dal maggio di quell’anno è stato presidente onorario del sodalizio avisino della nostra città.

Una vita al servizio degli altri

E' stato presidente di Avis Provinciale Milano dal 1999 al 2004. Nel corso degli anni aveva ricoperto numerosi incarichi sia a livello locale (presidente di Avis Comunale di Milano) che a livello Regionale (vicepresidente) e Nazionale (vicepresidente nazionale e segretario generale).

Il cordoglio della città

"E’ per noi un giorno di grande dolore. Ho conosciuto Pietro Varasi, ovvero ho incontrato l'Avis in persona. Quella bella. Quella vera. Ho mille occasioni da ricordare vissute con il grande e caro amico Pietro". Così ha spiegato il presidente di Avis Cernusco Carlo Assi.

pietro varasi e carlo assi avis cernusco
Foto 1 di 1

Pietro Varasi è il secondo da destra. Alla sua destra Carlo Assi

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter