Occasione persa

Addio Mille Miglia, la corsa storica abbandona Cernusco

Sia la corsa delle auto storiche sia il Giro d'Italia sono stati rinviati al 25 ottobre. E così le ruote classiche hanno cambiato strada.

Addio Mille Miglia, la corsa storica abbandona Cernusco
Pubblicato:
Aggiornato:

Ciao ciao Mille miglia. La prestigiosa corsa di auto d'epoca che, nell'anno in cui Cernusco è Città europea dello sport, aveva messo in programma una interessante passerella in Martesana, cambia itinerario.

Colpa del Giro d'Italia

La tappa conclusiva della manifestazione prevedeva un transito con lunch break in piazza Unità d'Italia il 16 maggio. L'emergenza sanitaria ha costretto a rinviare tutto al 25 ottobre.  Stessa "idea" del Giro d'Italia la cui frazione conclusiva, la Cernusco-Milano, che era in calendario il 31 maggio, è stata posticipata nella medesima data. Conflitto insanabile e così la direzione della Mille miglia ha tagliato la Martesana e inserito il Lodigiano, la prima zona rossa per il Covid, nel proprio percorso.

Nella Gazzetta della Martesana

Tutti i dettagli nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 18 luglio 2020.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

 

Seguici sui nostri canali