Addio al preside Facciorusso di Peschiera Borromeo

Tantissima gente ha voluto dare il proprio saluto al dirigente scolastico che ha accompagnato generazioni di studenti della città.

Addio al preside Facciorusso di Peschiera Borromeo
Martesana, 21 Dicembre 2017 ore 18:09

Addio al preside Facciorusso di Peschiera Borromeo. Si sono tenuti i funerali del dirigente scolastico che dal 1983 al 2010 è stato a capo delle scuole di Bettola e San Bovio.

Addio al preside Facciorusso

Giuseppe Facciorusso aveva 67 anni. Arrivato in città nel 1983 come direttore della scuola elementare di bettola, ci è rimasto fino a che non è andato in pensione.

Funerali

Abitava con la moglie a San Giuliano Milanese, dove si sono svolti martedì pomeriggio i funerali. Vi ha partecipato una vera folla di gente. Tantissimi gli insegnanti e gli studenti di Peschiera che lo hanno conosciuto. E non è mancata una nutritissima delegazione del Comune con tanto di gonfalone listato a lutto.

Uomo di cultura

Facciorusso viene ricordato per la sua passione per lo studio e l'educazione dei ragazzi. Amava apprendere e trasmettere le sue conoscenze. Era un preside fuori dall'ordinario, che non restava chiuso nel suo ufficio, ma partecipava attivamente all'attività didattica.

Seguici sui nostri canali