lutto

Addio al dentista Massimo Maniezzo

Chirurgo e ricercatore medico di fama, gestiva da decenni ormai due studi medici a Caravaggio e a Cassano.

Addio al dentista Massimo Maniezzo
Pubblicato:

E’ morto all’alba di oggi, martedì 9 marzo 2021, il dottor Massimo Maniezzo. Dentista e ricercatore medico di fama, gestiva da decenni ormai due studi medici a Caravaggio e a Cassano d’Adda. Aveva 62 anni.

Caravaggio e Cassano piangono il dottor Maniezzo

Originario di Milano, laureatosi in Medicina alla Statale e poi specializzatosi a Firenze in Chirurgia preprotesica e implantoprotesi, il dottor Maniezzo aveva una lunga carriera scientifica e di ricerca medica, che ne faceva uno dei più apprezzati esperti nel suo campo, nella nostra zona. Era anche responsabile dell’Unità di Odontostomatologica all’Istituto dei Tumori di Milano, per il quale lavorava dal 1989.

Medico e catechista

Oltre che per la sua attività professionale, il dottor Maniezzo era conosciutissimo a Caravaggio, la sua città “d’adozione”, anche perché faceva il catechista e il volontario per l’oratorio e la parrocchia. Era sempre in prima linea anche nell’organizzazione di viaggi verso Medjugorje, per i fedeli caravaggini.
A gennaio aveva scoperto di soffrire di un mieloma, un tumore che nel giro di poche settimane l’ha portato via. Lascia, tra gli altri familiari, la moglie Patrizia, le figlie Simona e Jackline, il figlio Mark. Ma soprattutto, un grande vuoto nella comunità di Caravaggio. I funerali si celebreranno giovedì alle 13.45.

Seguici sui nostri canali