Lutto

Addio a Roberto Galbiati, sindacalista Cgil ed ex presidente del Circolo Matteotti di Carugate

Classe 1964, si è dovuto arrendere a una malattia: lascia la moglie e i tre figli. Tanti gli attestati di cordoglio.

Addio a Roberto Galbiati, sindacalista Cgil ed ex presidente del Circolo Matteotti di Carugate
Pubblicato:

Addio a Roberto Galbiati, sindacalista Cgil ed ex presidente del Circolo Matteotti di Carugate. Classe 1964, si è dovuto arrendere a una malattia. Lascia la moglie e i tre figli.

Il lutto della Cgil di Monza e Brianza

Tra gli attestati di cordoglio diffusi subito dopo la sua scomparsa avvenuta oggi, mercoledì 24 marzo 2021, c'è stato quello della Cgil di Monza e Brianza. Dopo anni di impegno nella categoria Filcams Cgil, prima di Milano e poi di Bergamo, nel 2014 era approdato all’Ufficio procedure concorsuali della Cgil di Monza e Brianza. Dal 2017, infine, era in forze allo sportello che si rivolge alle lavoratrici e ai lavoratori con contratto nazionale o regionale dell’artigianato, diventandone il responsabile. Tutta la Camera del Lavoro di Monza si è stretta attorno alla famiglia.

Il dolore a Carugate

A Carugate Galbiati (che aveva compiuto 56 anni a dicembre) era stato per circa quindici anni il presidente del Circolo Matteotti della centralissima via Garibaldi, partecipando a tante campagne di sensibilizzazione e iniziative sul territorio.

"Un grande amico, compagno, sindacalista e presidente del Circolo Matteotti per almeno quindici anni - ha commentato il consigliere comunale di Carugate in Movimento Paolo Molteni - Resta un grande vuoto. Che la terra ti sia lieve Roberto e che il tuo lavoro per un mondo migliore possa trovare la strada giusta".

Il cordoglio è arrivato anche dal Pd carugatese, che ha la propria sede all'interno del circolo. "Gentile, corretto e sempre impegnato per la città - hanno ricordato dal partito - Esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia".

 

Seguici sui nostri canali