L'incidente

Addetta alle consegne del cibo sfonda la recinzione di una villa con l’auto

E' accaduto a Grezzago: ferita una 41enne che è stata soccorsa dagli stessi proprietari dell'abitazione danneggiata. Poi l'intervento del 118 e dei Carabinieri

Addetta alle consegne del cibo sfonda la recinzione di una villa con l’auto

Invece di svoltare a sinistra, seguendo quindi l’andamento curvilineo della strada, ha proseguito dritto con l’auto, una Fiat Punto, finendo in mezzo a un campo e terminando la sua corsa contro la recinzione di una villa, sfondandola.

Auto fuori strada sfonda la recinzione di una casa

Una donna di 41 anni, di professione addetta alle consegne a domicilio del cibo, è rimasta ferita a seguito di un incidente avvenuto a Grezzago, in via Dante, poco prima delle 20.30 di mercoledì 14 gennaio 2026.

L’incidente di un’addetta alle consegne a domicilio

La donna, che risulta residente in provincia di Lecco, era quasi giunta a destinazione (aveva con sé dei panini da portare a una famiglia che vive a poca distanza del punto dove è accaduto il sinistro), quando per una distrazione, e forse accecata dai fari di una macchina che viaggiava nel senso contrario, è uscita di strada. E complice anche la poca dimestichezza con la zona non si è accorta della presenza della curva.

La chiamata al 112 e l’intervento del 118 e dei Carabinieri

Dopo la chiamata al 112, e in attesa che sul posto sopraggiungessero un’ambulanza e i Carabinieri, a prestarle le prime cure sono stati i proprietari dell’abitazione contro la quale la 41enne si è schiantata e alcuni vicini che vivono di fronte.

Il racconto dei residenti: “L’abbiamo soccorsa”

“Abbiamo sentito un botto – hanno raccontato – Quando siamo usciti in strada abbiamo visto l’auto seriamente danneggiata, erano anche esplosi gli airbag, e la donna nell’abitacolo, dolorante. L’abbiamo aiutata a uscire, coprendola con una coperta che abbiamo preso in casa: aveva molto freddo ed era vistosamente spaventata”.

La 41enne trasportata in ospedale

Per fortuna non è rimasta ferita in maniera seria: è stata poi condotta al Pronto soccorso dell’ospedale di Vimercate in codice giallo.