Per risparmiare si è trovato protagonista di un incauto acquisto che potrebbe costargli caro. Un uomo è stato denunciato per ricettazione dopo che la Polizia Locale di Pioltello ha scoperto che il veicolo su cui viaggiava – a sua insaputa – era frutto di un furto avvenuto in Svezia.
Auto rubata in Svezia e rivenduta a Pioltello
Quello che sembrava un normale controllo di polizia stradale si è trasformato, grazie all’occhio attento degli agenti della Polizia Locale di Pioltello-Rodan, o in un intervento che ha consentito di recuperare un veicolo rubato e denunciare il conducente per ricettazione.
L’autovettura controllata, un’Audi Q5 Sportback condotta da un cittadino italiano residente a Pioltello, aveva compiuto un percorso rocambolesco per il mondo: era stata sottratta a una società di noleggio in Svezia, successivamente trasferita in Germania, dove era stata reimmatricolata con targhe provvisorie tedesche, per poi essere esportata in Italia e nuovamente immatricolata con targhe italiane. Quindi venduta al soggetto che è stato trovato alla guida il quale si è professato ignaro dell’iter poco chiaro compiuto dal mezzo.
Probabilmente aveva pensato che si trattasse di un’occasione, senza immagine che dietro ci fosse un crimine in attesa di ricostruzione. Un monito a prestare la massima attenzione perché si rischia di finire in guai seri.
A conclusione dei non semplici accertamenti, il veicolo e le targhe sono stati sottoposti a sequestro, mentre il conducente è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di ricettazione. L’autovettura verrà riconsegnata alla società svedese che ne aveva denunciato il furto.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)