Il fatto

Accusa un malore al centro commerciale, salvato grazie al massaggio cardiaco

Un uomo, classe 1942, si è accasciato al suolo ed è stato soccorso da un avventore: il massaggio gli ha salvato la vita

Accusa un malore al centro commerciale, salvato grazie al massaggio cardiaco
Pubblicato:

Domenica di apprensione al centro commerciale Acquario di Vignate quando un uomo ha accusato un malore mentre faceva le compre. Provvidenziale l'intervento in suo soccorso di alcuni avventori che hanno praticato il massaggio cardiaco sino all'arrivo dell'ambulanza.

Malore al centro commerciale

Un episodio che conferma l'importanza dell'intervento immediato e come il massaggio cardiaco possa fare la differenza in caso di malore. Un uomo classe 1942 si trovava domenica 30 marzo 2025 presso il centro commerciale vignatese. Improvvisamente è stato colto da malore e si è accasciato al suolo privo di sensi.

Immaginabile la concitazione con l'immediata chiamata al 118 e con una delle persone che avevano assistito alla scena che, seguendo le indicazioni dell'operatore della Centrale dell'Agenzia regionale emergenza urgenza, ha iniziato a praticare il massaggio. E lo ha fatto ininterrottamente sino all'arrivo del personale sanitario del 118 che si è fatto carico del paziente, imbragandolo, posizionandolo sulla lettiga e trasportandolo in Pronto soccorso. Quando è stato trasportato, proprio grazie all'intervento dell'avventore che li ha praticato il massaggio era ancora in vita.

Sul posto sono intervenuti successivamente anche i Carabinieri della Stazione di Melzo, giunti quando il paziente era già stato caricato sull'ambulanza, che hanno identificato i parenti e verbalizzato quanto accaduto.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Podcast Adda Martesana: Storie di successo