La scelta

Accordo tra Comune e parrocchia: vaccini antinfluenzali in oratorio

A Carugate si cerca di evitare la creazione di assembramenti nei piccoli studi medici

Accordo tra Comune e parrocchia: vaccini antinfluenzali in oratorio
Pubblicato:

Accordo tra Comune e parrocchia: vaccini antinfluenzali in oratorio. A Carugate si cerca di evitare la creazione di assembramenti nei piccoli studi medici.

Vaccini antinfluenzali in oratorio

Un’alleanza tra Comune e parrocchia per trovare un luogo ampio dove poter condurre la campagna antinfluenzale in tutta sicurezza e senza il rischio che si vengano a creare assembramenti, rispettando così una delle norme fondamentali per fermare il contagio. A novembre e per due giorni a Carugate i vaccini saranno somministrati nel salone mensa dell’oratorio cittadino, in via Pio XI 36, oltre che negli studi dei medici di base. L’Amministrazione da parte sua si occuperà delle operazioni di sanificazione e pulizia.

I giorni e come prenotare

Il 19 e il 26 novembre il personale dell’Asst Melegnano e Martesana sarà a disposizione nel salone della parrocchia dalle 9 alle 12 e dalle 13 alle 16. La somministrazione del vaccino sarà gratuita per i bambini fino ai 6 anni, per le donne in gravidanza, per gli adulti over 60, per i cittadini affetti da patologie acute o croniche e per gli operatori sanitari. Prima, però, è necessaria la prenotazione a partire da martedì 3 novembre, chiamando i numeri 800.638.638 (da telefoni fissi) o 02-999599 (da cellulari), oppure tramite prenotasalute.regione.lombardia.it.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali