Accorato appello delle maestre dell’asilo di Cambiago chiuso per gli odori molesti

Le docenti della Giulio Prandi hanno scritto una missiva al sindaco e al Consiglio per esortare le istituzioni a far riprendere l'attività didattica al più presto.

Accorato appello delle maestre dell’asilo di Cambiago chiuso per gli odori molesti
Martesana, 12 Gennaio 2020 ore 15:24

Accorato appello delle insegnanti dell’asilo di Cambiago alle istituzioni. «Si prendano le ultime decisioni per consentire una ripresa del servizio scolastico il prima possibile».

Le insegnanti dell’asilo di Cambiago scrivono a sindaco e consiglieri

In questi giorni travagliati per alunni e famiglie anche il corpo docenti dell’asilo comunale di via Vittorio Veneto ha deciso di esprimere pubblicamente il proprio disagio scrivendo una lettera firmata da tutte e quindici le sue maestre e indirizzata al sindaco Laura Tresoldi, all’assessore all’Istruzione Lorena Colombo e ai consiglieri. «Negli anni trascorsi abbiamo investito ogni nostra energia mettendola a disposizione dei bambini – hanno premesso – In quanto crediamo fortemente nel nostro ruolo educativo. Ogni giorno abbiamo cercato di gestire, con responsabilità propositiva, il nostro fare al fine di promuovere una valenza educativa che avesse come ultimo intento il benessere di ogni singolo alunno».

L’articolo completo sul prossimo numero della Gazzetta della Martesana in edicola da sabato 11 gennaio 2020 e nello sfogliabile online.

Clicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia