sentenza

Accoltellò al polmone un collega per la pulizia del camion: condannato

L'episodio a Brembate a febbraio. Per il camionista 5 anni e 8 mesi.

Accoltellò al polmone un collega per la pulizia del camion: condannato
Pubblicato:

Accoltellò il collega al termine di una lite per la pulizia del camion. E' stato condannato per tentato omicidio a 5 anni e 8 mesi.

Coltellata al collega dopo la lite

I fatti risalgono all'8 febbraio. Alle 8.45 a Brembate due colleghi, Bruno Beltutti, 44enne di Alba, e un 52enne albanese residente a Gorle, avevano iniziato a litigare per chi dovesse pulire per primo il proprio Tir al termine del turno di lavoro. Una lite presto degenerata: volano parole e spintoni sino a quando il 44enne estrae un coltello a serramanico e colpisce il collega, perforandogli un polmone.

Fortunatamente l'uomo, portato in ospedale a Treviglio, se la caverà.

L'aggressore, nel frattempo, raggiunge un'altra sede della ditta, ma viene presto riportato sul luogo dei fatti dal titolare. Qui i Carabinieri procedono all'arresto.

 Le indagini e la sentenza

Decisive per le indagini, coordinate dal pm Fabrizio Gaverini, sono state le immagini del sistema di videosorveglianza dell’azienda che hanno ripreso la scena della lite  e dell’aggressione permettendo agli inquirenti di ricostruire con precisione l'accaduto.

A seguito degli elementi raccolti, il giudice per l’udienza preliminare Maria Luisa Mazzola ha inflitto una pena di 5 anni e 8 mesi in abbreviato a Beltutti. Il difensore del 44enne, l’avvocato Aldo Mirate di Asti, aveva chiesto l’assoluzione o in subordine la derubricazione da tentato omicidio a lesioni personali.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE

 

 

 

 

Seguici sui nostri canali