Indagini in corso

Accoltellato in pizzeria a Cernusco, soccorso a Pioltello: "Sono stati i Latin Kings"

La vittima ha detto ai Carabinieri di essere stato aggredito in una pizzeria da diversi membri della gang latina

Accoltellato in pizzeria a Cernusco, soccorso a Pioltello: "Sono stati i Latin Kings"
Pubblicato:

Ha il sapore di un regolamento di conte quanto avvenuto ieri sera tra Cernusco e Pioltello, dove un 23enne è rimasto ferito dopo essere stato colpito con un'arma da taglio mentre si trovava in pizzeria.

I soccorsi a Pioltello

La chiamata al 112 è partita ieri sera, giovedì 14 dicembre 2023, intorno alle 22 da via Mantegna a Pioltello. Il 23enne, ferito alla schiena con un coltello, si era recato a casa di un amico che aveva allertato i soccorritori chiedendo aiuto. Sul posto in codice giallo era giunta l'ambulanza della Croce Bianca di Carugate e l'automedica. Sono state prestate le prime cure al giovane che poi è stato caricato a bordo dell'autolettiga e trasportato, sempre in codice giallo, al San Gerardo di Monza dove è stato ricoverato.

Il personale del 118, vista l'entità della ferita, ha chiesto la presenza delle Forze dell'ordine con i Carabinieri della Compagnia di Pioltello giunti sul posto.

La ricostruzione dell'accoltellamento

Le indagini sono in corso, ma dalle prime ricostruzioni pare che il 23enne stesse mangiando una pizza in un ristorante poco lontano dal luogo dei soccorsi, ma al di là della Padana Superiore a Cernusco sul Naviglio. L'aggressione sarebbe avvenuta proprio nella pizzeria e là il giovane sarebbe stato ferito. Quindi a piedi si sarebbe recato dall'amico a Pioltello per farsi aiutare, ma quest'ultimo, viste le condizioni, ha ritenuto più opportuno telefonare al 112.

"Sono stati i Latin Kings"

A rivelare la presunta identità degli aggressori sarebbe stato la stessa vittima, classe 2003 e originario di El Salvador. Ai militari ha confidato che ad aggredirlo erano stati alcuni membri dei "Latin Kings", una gang sudamericana che ha in Cologno Monzese una delle sue basi.

Le indagini sono in corso e i Carabinieri stanno visionando le telecamere di sicurezza della zona e raccogliendo informazioni per ricostruire l'effettiva dinamica dei fatti, accertare le responsabilità e dare un volto a membri della spedizione punitiva.

Seguici sui nostri canali