Accoltellato e lasciato a terra nel centro di Melzo: ferito al fianco un 19enne
La vittima, già nota alle Forze dell'ordine per diversi precedenti, è stata portata al San Raffaele. Indagini in corso per risalire all'aggressore, scomparso nel nulla
A chiamare i soccorsi sono stati gli amici e alcuni passanti che hanno visto il corpo del giovane riverso a terra, ferito al fianco da un colpo di arma da taglio. Ambulanza e Carabinieri della Sezione Radiomobile del Nucleo operativo della Compagnia di Pioltello sono intervenuti nella notte tra sabato 16 e domenica 17 settembre 2023 in via Matteotti, nel pieno del centro storico di Melzo.
Diciannovenne colpito con un coltello
Erano circa le 3. I sanitari hanno trovato un 19enne, residente in città e con precedenti penali per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti, a terra con i vestiti sporchi di sangue. Sul corpo una profonda ferita all’altezza del costato, inferta con ogni probabilità con un coltello.
Dell’aggressore e dell’arma utilizzata nessuna traccia. Il giovane è stato medicato sul posto, cosciente anche se in evidente stato di alterazione legato all’abuso di sostanze alcoliche. Quindi è stato trasportato in codice giallo presso l’ospedale San Raffaele di Segrate dove è stato ricoverato.
Non è in pericolo di vita
Fortunatamente il colpo inferto non ha lesionato organi vitali o reciso arterie, tanto che il 19enne, pur conciato male, non è mai stato dichiarato in pericolo di vita. I militari, invece, hanno ascoltato le testimonianze dei presenti per cercare di ricostruire la dinamica dell’aggressione. Nessuno infatti ha visto il soggetto che ha colpito il 19enne, dileguatosi nell’ombra subito dopo il ferimento. Fondamentali per ricostruire quanto accaduto saranno le immagini delle telecamere di videosorveglianza e le parole del ferito.
Un altro episodio di violenza
Non è il primo caso di violenza avvenuto nel centro cittadino e denunciato alle Forze dell’ordine. Quest’estate aveva fatto molto clamore il diverbio sfociato in rissa in piazza Risorgimento, culminato con il ferimento di un altro uomo colpito con una bottiglia di vetro rotta. Sempre nel weekend, invece, sono stati segnalati disordini all’esterno di alcuni locali in orario notturno.