tentato omicidio

Accoltellato dal compagno, è in pericolo di vita

La vittima è stata aggredita all’interno dell'abitazione del fermato, con il quale intratteneva una relazione, al culmine di una lite scaturita per motivi sentimentali.

Accoltellato dal compagno, è in pericolo di vita
Pubblicato:

Nella nottata tra lunedì 1 e martedì 2 marzo 2021, i Carabinieri della Sezione Operativa del Norm della Compagnia di San Donato Milanese, hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto, per il reato di tentato omicidio, un 41enne italiano residente a Milano, con precedenti di polizia.

Accoltellato dal compagno, è in pericolo di vita

I militari, su attivazione del 118, sono intervenuti alle 19.30, a San Giuliano Milanese, nell’abitazione di un 33enne italiano, con precedenti di polizia, che era stato rinvenuto dal padre nel proprio letto, cosciente, con una ferita d’arma da taglio al torace. Il giovane è stato trasportato all’ospedale Niguarda di Milano con una ferita d’arma da taglio al torace sinistro con lacerazione della parete anteriore del ventricolo destro. E’ stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico e quindi ricoverato in terapia intensiva, dove versa tuttora in pericolo di vita.

Le tempestive attività investigative hanno consentito di ricostruire che la vittima è stata aggredita intorno alle 15 di ieri, lunedì 1 marzo, all’interno dell’abitazione del fermato, con il quale intratteneva una relazione, al culmine di una lite scaturita per motivi sentimentali.

Nel corso del sopralluogo, effettuato dal personale della Sezione Rilievi del Comando Provinciale di Milano, sono stati rinvenuti, all’interno dell’appartamento dell’aggressore, e sottoposti a sequestro, un piumone, alcuni asciugamani intrisi di sangue ed un coltello da cucina di grosse dimensioni trovato all’interno della lavastoviglie e verosimilmente utilizzato come arma del delitto.

Il fermato al termine delle formalità di rito, è stato condotto nella Casa Circondariale di Milano San Vittore, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Seguici sui nostri canali