Accoltella il padre 75enne, arrestato
L'anziano è stato trasportato in codice rosso al San Raffaele di Milano dove è stato ricoverato in prognosi riservata e in pericolo di vita
Il tragico episodio è avvenuto ieri sera, martedì 2 maggio 2023, in un'abitazione di via Gramsci a Peschiera Borromeo
Lite familiare
Ha accoltella il padre e poi si è dato alla fuga, ma è stato arrestato dai Carabinieri. Il triste episodio è avvenuto ieri sera, martedì, quando i Carabinieri della Stazione di Peschiera Borromeo hanno arrestato per tentato omicidio un 42enne italiano. I militari dell'Arma sono stati allertati da una chiamata al 112, e sono intervenuti in un'abitazione di via Gramsci, a Peschiera Borromeo, dove un 75enne italiano era stato accoltellato dal figlio che si era dato alla fuga a piedi, subito dopo.
Secondo la ricostruzione effettuata dai Carabinieri, il 42enne, disoccupato, aveva colpito con 4 coltellate al torace e all'addome il padre al culmine dell'ennesima lite familiare. Sul posto era intervenuto il cognato, allarmato dalle urla che è riuscito a disarmare e ad allontanare l'aggressore.
Preso in un parcheggio
Sulle tracce del 42enne si sono messi i militari della Compagnia di San Donato Milanese che sono riusciti a rintracciarlo nel parcheggio sotterraneo del centro commerciale di Peschiera, dove aveva cercato di nascondersi. Intanto il padre è stato subito trasportato in codice rosso all'Ospedale San Raffaele di Milano dove è stata ricoverato in prognosi riservata e in pericolo di vita. Il sopralluogo ed i rilievi tecnici condotti dei Carabinieri della Compagnia di San Donato Milanese hanno consentito di rinvenire, all'interno dell'appartamento, il coltello utilizzato dall'uomo durante l'aggressione. Il 42enne è stato arrestato e condotto nella Casa Circondariale di Milano San Vittore a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.