polizia locale

Acciuffati due ladri di rifiuti dalla piattaforma ecologica di Cassano d'Adda

Denunciati a piede libero due soggetti accusati di sottrarre materiale dall'impianto per la raccolta differenziata

Acciuffati due ladri di rifiuti dalla piattaforma ecologica di Cassano d'Adda
Pubblicato:

Acciuffati i ladri di rifiuti. Nella mattinata di ieri, venerdì 4 aprile 2025, il Corpo di Polizia Locale di Cassano d’Adda ha effettuato un intervento presso la piattaforma ecologica della città, portando alla denuncia di due uomini per illecito smaltimento di rifiuti e furto aggravato.

Denunciati un italiano e uno stranieri

Le indagini, avviate nei giorni precedenti, hanno condotto alla denuncia a piede libero di un cittadino straniero di 34 anni e di un italiano di 30 anni, entrambi residenti in città.

Uno degli indagati è stato anche accusato di guida di un veicolo con patente sospesa. I rifiuti sottratti, che includono cavi di rame ed elettrodomestici, sono di particolare interesse poiché alcune delle loro componenti vengono riutilizzate e commercializzate illecitamente, generando un valore economico per i trasgressori.

Il furto di materiale dalla piattaforma

Negli ultimi anni, la gestione illecita dei rifiuti è diventata un tema sempre più rilevante, con le piattaforme ecologiche frequentemente prese di mira da individui che sottraggono materiali, indipendentemente dal loro stato di funzionamento. Queste attività non solo compromettono il corretto smaltimento e riciclo dei rifiuti, ma possono anche causare gravi danni ambientali a causa della dispersione di sostanze inquinanti.

Inoltre, non è raro che tali operazioni illecite siano accompagnate da minacce nei confronti degli operatori delle piattaforme ecologiche, rendendo la situazione ancora più preoccupante.

La Polizia Locale di Cassano d’Adda ha espresso gratitudine al personale di Cem Ambiente per la collaborazione e ha elogiato gli ufficiali e gli agenti coinvolti nelle indagini, sottolineando l'importanza di combattere questi fenomeni.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Podcast Adda Martesana: Storie di successo