Per dare un segnale

Accesso ai nidi, manifestazione a Gorgonzola

Fratelli d'Italia, Forza Italia e Grande Nord sono scesi in piazza insieme ad alcuni genitori.

Accesso ai nidi, manifestazione a Gorgonzola
Pubblicato:

Accesso ai nidi, forze politiche e genitori sono preoccupati in vista della riapertura di settembre e chiedono al Comune di mantenere alta l'attenzione.

Accesso ai nidi, manifestazione in piazza

I sostenitori di Fratelli d’Italia, Forza Italia e Grande Nord di Gorgonzola insieme a una delegazione del Comitato genitori sono scesi in piazza per esprimere sostegno ai lavoratori e alle associazioni del settore servizi all’infanzia in difficoltà economica dopo il lungo periodo di chiusura forzata dovuta all’emergenza sanitaria da Covid-19 e per sostenere il loro diritto di sapere come si riprenderà a settembre e con quali modalità operative. Alla manifestazione tenutasi lunedì 20 luglio 2020 in piazza Camillo Ripamonti, davanti all’ingresso del Municipio, mentre nella sala consigliare era in corso il Consiglio comunale, erano presenti anche liberi cittadini. “Speriamo di aver smosso l’immobilismo di questa Amministrazione” è l’elemento che ha accomunato gli interventi di Pietro Ventola e Vito De Santis per Fratelli d’Italia, Filippo Porta di Forza Italia e Giuseppe Olivieri per Grande Nord.

La preoccupazione dei genitori

Sabrina Sicuro, in rappresentanza del Comitato genitori, ha sottolineato come per diverse settimane le richieste e le preoccupazioni dei genitori relative alle condizioni di accesso agli asili nido siano state del tutto inascoltate e come, solo dopo le denunce sui social, esponenti dell’Amministrazione siano intervenuti nel dare tardive riposte. "L’auspicio da parte di tutti è che le linee guida, che dovrebbero normare l’accesso e le attività presso gli asili nido, possano essere emesse con celerità dall’istituzione competente (Governo centrale o Regione Lombardia) in modo da chiarire finalmente il futuro e l’operatività dei centri educativi per l’infanzia, agevolare l’organizzazione delle famiglie ed eliminare la provvisorietà delle liste d’accesso ai servizi stessi", hanno sottolineato gli organizzatori.

accesso ai nidi delegazione del comitato genitori
La delegazione del Comitato genitori

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Seguici sui nostri canali