Tutta da ascoltare

#acasaconvoi la grande musica del Cim Puccini (VIDEO)

Una pillola di buona musica eseguita dai musicisti del Civico istituto musicale di Pioltello.

#acasaconvoi la grande musica del Cim Puccini (VIDEO)
Pubblicato:

Continuano gli appuntamenti con la rubrica #acasaconvoi promossa dal Comune di Pioltello. Tocca alla grande musica del Cim.

#acasaconvoi arriva il Cim

L'appuntamento delle 16 sulla pagina Facebook Città di Pioltello prevede una breve esibizione dei musicisti del Civico Istituto Musicale Puccini di via Iqbal Masih. Una pillola di buona musica per tutti voi.

Il commento di Barbara Bonelli

"Nel giro di pochissime ore abbiamo diffuso la proposta a tutti i nostri insegnanti chiedendo loro di inviare materiale per stare vicino ai nostri allievi e, più in generale, a tutte le persone che sono chiuse in casa - ha commentato la direttrice del Cim Barbara Bonelli - L'adesione è stata massiccia e soprattutto fatta con entusiasmo. Penso che sia un modo per regalare un momento  di arte, di musica, anche in una situazione difficile come quella che stiamo vivendo oggi". I brani che il Cim proporrà nei prossimi giorni prevedono estratti di esecuzioni pubbliche, performance casalinghe dei maestri, brani creati appositamente per avvicinare gli ascoltatori alla musica, ma anche tutorial del metodo Suzuki o modi per creare una colonna sonora".

Che cosa è #acasaconvoi

L'assessorato alla Cultura, in collaborazione con associazioni e realtà del territorio, ha deciso di proporre una serie di appuntamenti fissi con letture, musica, ginnastica, laboratori e momenti di comunità. Il tutto in maniera completamente gratuita e sfruttando le realtà esistenti sul territorio. Un modo per far sentire il senso di comunità anche in un momento di difficoltà e di emergenza.

Il palinsesto

Da domani, mercoledì 11 marzo 2020
ore 9.30 – Lezione di ginnastica
ore 11 – La fiaba di Vanni Mosca
ore 16 – Spettacolo musicale del Cim

Dalla prossima settimana
ore 9.30 – Lezione di ginnastica
ore 11 – La fiaba di Vanni Mosca
ore 16 – Spettacolo musicale del Cim
ore 17.30 – Laboratori artistici con i ragazzi del Cag e la Cooperativa Arti e mestieri

Guarda anche: La fiaba per bambini di Gianni Rodari

TORNA ALLA HOME PAGE PER IL RESTO DELLE NOTIZIE. 

 

 

Seguici sui nostri canali