Pizzicati dalla Polizia

Abitavano abusivamente nella Cascina Triulza di Melzo: a tradirli i panni stesi ad asciugare

Si trattava di tre abusivi, due sprovvisti di documenti. Sono stati fotosegnalati e portati in Questura a Milano per le pratiche di espatrio

Abitavano abusivamente nella Cascina Triulza di Melzo: a tradirli i panni stesi ad asciugare
Pubblicato:

Le segnalazioni dei cittadini di Melzo si sono rivelate corrette: quei panni stesi ad asciugare e i serramenti forzati erano la testimonianza che qualcuno stava utilizzando abusivamente la Cascina Triulza come alloggio e ricovero notturno.

Tre immigrati dentro la Cascina Triulza

Giovedì 11 gennaio 2024  due pattuglie della Polizia Locale cittadina, con l’ausilio dei Carabinieri della Stazione di via Buozzi, sono intervenute presso l’edificio di viale Spagna per effettuare un sopralluogo a seguito delle segnalazioni dei melzesi.

E nella palazzina principale, quella che si affaccia a nord, hanno trovato tre soggetti che l’avevano trasformata nella loro abitazione. Si trattava di tre stranieri, due irregolari sul territorio nazionale e sprovvisti di documenti, uno invece provvisto di permesso di soggiorno.

WhatsApp Image 2024-01-11 at 17.00.09 (1)
Foto 1 di 2
WhatsApp Image 2024-01-11 at 17.00.09
Foto 2 di 2

Lo sgombero della Polizia Locale di Melzo

Non si sa da quanto tempo dimorassero, ma il terzetto aveva trovato riparo all’interno della struttura a rustico, ossia sprovvista di impiantistica (non c’è elettricità né acqua). Avevano forzato la porta di ingresso, ma a parte piccoli danni e il degrado legato al bivacco, gli agenti non hanno riscontrato particolari problematiche alla struttura.

I tre sono stati caricati a bordo dei veicoli della Polizia Locale e fotosegnalati, quindi accompagnati in Questura a Milano per i successivi provvedimenti. Per tutti è scattata la denuncia per occupazione abusiva di immobili e terreni pubblici.

L’operazione, coordinata dal nuovo comandante Ugo Folchini, rientra nelle direttive politiche dell’Amministrazione volte a intensificare i controlli sulle situazioni di degrado urbano presenti a Melzo.

Ringrazio gli agenti e il comandante per l’intervento effettuato, così come i Carabinieri per il supporto. Più di tutto, però, mi congratulo con i cittadini che hanno inviato le segnalazioni permettendoci di intervenire con tempismo.

ha commentato il sindaco Antonio Fusè.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 13 gennaio 2023.

 

Seguici sui nostri canali