Cronaca
Incredibile

Abbandona i sacchetti dell'immondizia davanti al Palazzo comunale, pizzicato dagli agenti della Polizia Locale

La Polizia Locale si appresta a mettere in campo controlli ancora più strigenti

Abbandona i sacchetti dell'immondizia davanti al Palazzo comunale, pizzicato dagli agenti della Polizia Locale
Cronaca Trezzese, 07 Ottobre 2022 ore 18:53

Ha avuto una pessima idea, abbandonare dell'immondizia proprio davanti al Municipio di Vaprio. Identificato dagli agenti della Polizia Locale sarà sanzionato.

Rifiuti abbandonati proprio davanti al Comune

Nei giorni scorsi ha abbandonato dei rifiuti vicino a un cestino posto nelle immediate vicinanze dell'ingresso del Palazzo comunale in piazza Cavour, ora è stato identificato e sarà sanzionato. Il gesto di un cittadino straniero è stato infatti notato dagli agenti della Polizia Locale guidati dal comandante Stefano Rossi che, supportati dalle telecamere, hanno identificato il trasgressore e gli hanno contestato il suo operato.

"Gesti analoghi erano già stati registrati in via Motta - ha spiegato il comandante - E anche in quel caso sono state elevate delle sanzioni che possono arrivare fino a 150 euro".

Ora per coloro che gettano rifiuti dove capita, la vita a Vaprio diventerà ancora più difficile. Oltre alle telecamere gli agenti potranno contare anche sulle fototrappole.

"Abbiamo completato l’iter per la valutazione di impatto sulla privacy - ha spiegato Rossi - Ora quindi possiamo posizionare le fototrappole  in modo da poter combattere ulteriormente il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti, senza rischiare di incorrere in problemi con il garante, come accaduto in alcuni Comuni".

Seguici sui nostri canali