A Vimodrone gli anziani non sono soli

A Vimodrone gli anziani non sono soli
Pubblicato:
Aggiornato:

Un progetto a sostegno degli anziani e dei disabili soli d'estate pensato dal Comune in collaborazione con la Pubblica Assistenza Vimodrone.

A partire da domani, 1 di agosto, prenderà il via l'iniziativa “un’E’  state insieme 2017”, progetto a tutela delle fasce più deboli della popolazione pensato dall'Assessorato alle Politiche sociali. Anziani e disabili potranno accedere a servizi come l'assistenza domiciliare, il servizio mensa presso la Cascina Tre Fontanili, la consegna a domicilio del pasto caldo di mezzogiorno, il trasporto per l’accompagnamento per esami clinici, terapie e luoghi di pubblico interesse in paese, quali Chiesa, Municipio, Cimitero, Distretto sanitario, Centro Anziani etc.

E' stato poi predisposto il servizio "SOS Agosto": chiamando lo 02.2650513 sarà possibile chiacchierare con dei volontari che si occuperanno di tenere compagnia a chi si sente solo. Lo stesso numero potrà essere utilizzato per verificare le condizioni di salute del parente o  del vicino di casa anziano rimasto solo in città, su incarico di familiari o conoscenti in vacanza. 

Per maggiori informazioni o per richiedere assistenza è possibile contattare l'Ufficio dei Servizi sociali allo 02.25077229 il lunedì e il venerdì dalle 9 alle 12 e il mercoledì dalle 15.30 alle 18.


Seguici sui nostri canali