A scuola in bici a Gorgonzola si studiano i percorsi

I comprensivi Molino Vecchio e Mazzini coinvolti nel progetto.

A scuola in bici a Gorgonzola si studiano i percorsi
Pubblicato:
Aggiornato:

Due sabati mattina in sella per i ragazzi delle scuole medie, con l'obiettivo di testare i precorsi ciclabili pensati per raggiungere le scuole in sicurezza e autonomia.

A scuola in bici

Il 14 aprile e il 5 maggio i ragazzi delle secondarie cittadine si sono detti disponibili a partecipare al progetto "Gorgonzola concilia tempi e bisogni" promosso dall'Amministrazione comunale in collaborazione con Regione Lombardia. Lo scopo è quello di testare dei percorsi ciclabili che possano essere comodi e sicuri per gli utenti delle scuole cittadine che vogliono raggiungere i plessi senza utilizzare la macchina e in totale indipendenza.

Con famiglie e Polizia Locale

Per il comprensivo Molino Vecchio l'appuntamento è per sabato 14 aprile alle 10. Punto di partenza il parcheggio di via Leopardi con arrivo in sede. Gli studenti del Mazzini, invece, ripeteranno l'esperienza il 5 maggio con partenza dal parcheggio della fermata della Metropolitana di Villa Pompea e arrivo a scuola. Ad accompagnarli i docenti, ma anche i genitori che vogliono indossare i panni dei volontari e gli agenti della Polizia Locale.

Seguici sui nostri canali