Moda

A Pozzo c’è un’aspirante Miss Italia (FOTO)

Alessia Ferrari si è qualificata alla fase regionale della storica kermesse.

A Pozzo c’è un’aspirante Miss Italia (FOTO)

A Pozzo c’è un’aspirante Miss Italia. Si chiama Alessia Ferrari, è nata nel 2001 e di è qualificata alla fase regionale della prestigiosa kermesse di bellezza.

Miss Italia, Pozzo protagonista

Alessia Ferrari frequenta l’ultimo anno di Moda al Caterina da Siena di Milano e non aveva mai sfilato prima. Lo scorso fine settimana, seguendo il consiglio di molti amici e professori, ha preso parte alla Notte delle Miss ed è arrivata al primo posto, staccando il biglietto per le fasi regionali di Miss Italia. “Mi sono messa in gioco – ha raccontato – Senza assilli o preoccupazioni mi godo il momento e vedremo cosa accadrà”.

Il vestito l’ha cucito lei

“Avevo sfilato qualche volta a scuola con gli abiti che realizziamo a lezione – ha aggiunto – Anche quello per l’esibizione l’ho cucito io, mentre quello della sfilata l’ho comprato”. Alessia ha superato la prima selezione con altre quaranta ragazze, la seconda con altre ventisei e la serata finale con le ultime quindici rimaste. Ancora non si conosce la data dell’ultimo step che potrebbe spalancare le porte della finale nazione.

Nella Gazzetta dell’Adda

La storia di Alessia e tutte le altre notizie della settimana nella Gazzetta dell’Adda disponibile in edicola e nell’edizione sfogliabile online da sabato 29 febbraio 2020.

Torna alla home per le altre notizie di oggi