A Pontirolo giovani alle prese con… pittura fresca

Armati di pennello hanno rimesso a nuovo una ringhiera scrostata. L'iniziativa va avanti con successo da anni.

A Pontirolo giovani alle prese con… pittura fresca
18 Luglio 2018 ore 12:02

Pittura fresca. In senso figurato, perché è il nome dell’iniziativa, ma anche letterale, visto che i ragazzi si sono armati di carta vetrata, pennello, vernice e hanno rimesso a nuovo la ringhiera di via Merini.

Pittura fresca e educazione civica

E’ diventato un appuntamento fisso dell’estate pontirolese quello con i giovani che si danno da fare per rendere più bello il paese. Alla faccia dei tanti vandali che danneggiano i beni di tutti.
«Sono anni che portiamo avanti questo progetto – ha spiegato orgogliosa l’assessore ai Servizi sociali Barbara Vitali – Hanno aderito una ventina di ragazzi che si sono messi al lavoro dal 2 al 13 luglio, tutte le mattine dalle 9.30 alle 12, con «pausa ghiacciolo».  Insieme a loro c’erano anche i volontari. Premio finale buoni da spendere nei negozi di abbigliamento del paese.

Leggi di più sul Giornale di Treviglio in edicola venerdì.

TORNA ALLA HOME

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo: