Cronaca

"A Pioltello una fiera all'insegna della tristezza"

"A Pioltello una fiera all'insegna della tristezza"
Cronaca Martesana, 14 Dicembre 2016 ore 12:13

"E poi sono arrivati i fenomeni. Quelli che durante l'Amministrazione Carrer misuravano i centimetri dell'erba e criticavano la prima Fiera di Santa Lucia di qualità. Oggi sono tornati in maggioranza ed ecco i loro eventi, ecco le loro iniziative. Bravissimi a tagliare i nastri, incapaci nelle cose concrete. Due giorni di eventi in cui gli unici presenti sono stati i poveri ambulanti, strade deserte e una tristezza da lasciare senza fiato".

Durissimo attacco del Polo per Pioltello a seguito del flop degli eventi organizzati nel weekend dall'Amministrazione comunale. In occasione delle feste natalizie il centro storico di Pioltello Vecchia sarebbe dovuto tornare a vivere e tante erano state le iniziative lanciate in tal senso, ma qualcosa è andato storto e lo testimoniano gli scatti realizzati da un cittadino mattina, pomeriggio e sera di domenica. 

Piazza XXV Aprile, che ospitava il Mini street food, era quasi totlamente deserta. Di Mini, o meglio di "micro", c'è stata solo la presenza della popolazione. 

Tra le varie lamentele c'è il ritardo nel posizionamento delle luminarie, con l'Amministrazione ha ha fatto sapere che si sono stati problemi con l'impresa incaricata del montaggio, ma anche per la pessima visibilità e pubblicità data alle varie iniziative. "Le locandine ci sono arrivate quando le iniziative erano già partite", ha spiegato uno dei negozianti della zona. 

Sul giornale in edicola e online da sabato un approfondimento su un Natale che si prospetta meno "luminoso" del previsto. 


Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter