A Pioltello chiedono nuove aree cani

A Pioltello chiedono nuove aree cani
10 Febbraio 2017 ore 08:30

Le aree cani non bastano e quelle esistenti, spesso, sono inadeguate. 

Questa la polemica sollevata da alcuni proprietari che hanno segnalato la situazione di Pioltello. Nel mirino, in particolare, sono finite le aree di via Tobagi e quella di fianco al cimitero di via Don Carrera. “Non c’è erba, è piena di buche, ha un tubo pericoloso che spunta dal terreno e non viene mai pulita”, ha spiegato una degli utenti. 

Intanto, proprio in questi giorni, si stanno portando avanti i lavori per la realizzazione di una nuova area cani a Limito, in via Palermo. “Non sarà l’unica che realizzeremo – hanno spiegato gli assessori Paola Ghiringhelli e Simone Garofano – E’ in previsione il rifacimento dell’area verde di via Correggio dove prevediamo uno spazio anche per gli amici a quattro zampe”. 

Ma le esigenze dei proprietari sono ancora tante. In particolare quelli di Pioltello Nuova che lamentano la totale assenza di luoghi adatti nella loro zona. L’assessore ai Piccoli amici Paola Ghiringhelli, però, ha annunciato che si sta mettendo mano a un piano per rivedere il posizionamento e capire quali siano i punti ancora scoperti. 

Maggiori informazioni le trovate sul giornale in edicola e online a partire da domani, sabato 11 febbraio.


Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia