A Pessano le foto contribuiscono alla ricostruzione
Anche con una macchina fotografica in mano si può fare la propria parte nella ricostruzione dei Comuni colpiti dal terremoto. Questo lo spirito che ha mosso i membri dell'associazione Widelook8 a organizzare la mostra fotografica "Per non dimenticare"
Sabato 1 aprile Maniffattura K in piazza della Resistenza ospiterà gli scatti dei fotografi amatoriali cittadini che, con le loro macchine, hanno immortalato proprio le zone colpite dal terremoto.
"Due anni fa siamo andati a Castelluccio , una frazione di Norcia, per fotografare la fioritura delle lenticchie - ha spiegato il presidente del sodalizio Roberto Comotti - Abbiamo anche visitato il borgo medioevale e scattato diverse fotografie. Così è nata l'idea di metterle in mostra insieme alle immagini di Norcia dopo il terremoto. Le foto saranno messe in vendita con offerta libera e tutto il ricavato sarà girato al Comune per sostenere i costi della ricostruzione".
In collaborazione con il Gas, inoltre, sarà possibile acquistare prodotti tipici di Norcia portati su per l'occasione da una norcineria umbra. E' necessario, però, prenotare prima le pietanze che si desiderano.
Per maggiori informazioni e per prenotazioni si può contattare il numero di telefono 380-2942301 entro il 28 marzo.