fiocco azzurro

A Melzo l’ultimo nato del 2020 è Riccardo Filippo. Nel 2021 la cicogna non è ancora passata

Il piccolo e la sua famiglia sono di Gorgonzola.

A Melzo l’ultimo nato del 2020 è  Riccardo Filippo. Nel 2021 la cicogna non è ancora passata
Cronaca Melzese, 01 Gennaio 2021 ore 12:31

L’ultimo nato del 2020 all’ospedale Santa Maria delle Stelle di Melzo è il piccolo Riccardo Filippo Mobilio, di Gorgonzola. Mentre per il primo nato del 2021 nel nosocomio della Martesana bisognerà ancora attendere: la cicogna non è ancora arrivata.

A Melzo è arrivato Riccardo Filippo

Il bimbo, primogenito di mamma Roberta e papà Luca, è arrivato giovedì 31 dicembre alle 22.44 e pesa 3 chili e 980 grammi. Il piccolo si è fatto attendere: arrivato due settimane dopo il termine, è venuto alla luce con un parto cesareo dopo due ore di travaglio.

Grande l’emozione dei due genitori. Le parole della mamma:

Non ho parole per descrivere le emozioni che ho provato, ho passato le prime ore a guardarlo e basta. Mi chiedevano “cosa stai facendo?” Io rispondevo “guardo mio figlio”. Abbiamo concluso questo 2020 nel modo migliore possibile: è una gioia immensa, un vero miracolo. E’ impossibile descrivere quello che si prova. Mi sono trovata veramente benissimo voglio ringraziare tutto il personale dell’ospedale di Melzo.

Ora mamma e piccolo dovranno rimanere per qualche giorno in ospedale,  poi potranno tornare a casa dove incontreranno i parenti e i familiari che per via delle norme Covid non hanno potuto venire a trovarli in ospedale e che li aspettano con grande gioia.

All’ospedale di Vimercate, invece, sia l’ultimo nato del 2020 sia il primo del 2021 sono della Martesana.

 

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità