A Melzo lo struggente saluto a don Renzo Marzorati FOTO e VIDEO
L'ultimo saluto all'ex parroco è risuonato sulle note del brano d'organo che lo stesso don Renzo aveva scelto come commiato dalla comunità melzese.
Nonostante il funerale sia stato officiato presso il Duomo di Milano, anche Melzo ha voluto salutare don Renzo Marzorati con una cerimonia che si è tenuta giovedì 19 novembre 2020 presso la chiesa di Sant'Alessandro, quella che è stata per 14 anni la casa del sacerdote.
Un centinaio di persone per l'ultimo saluto
Nel rispetto delle normative anti Covid, la prepositurale ha accolto poco più di un centinaio di persone, tra cui le autorità cittadine e i sacerdoti che hanno condiviso il cammino pastorale con don Renzo. Tra di loro visibilmente commossi c'erano don Angelo Puricelli e l'ex parroco don Carlo Cardani.
Le ultime volontà di don Renzo
Lo stesso monsignore agli amici più stretti aveva rivelato il suo desiderio di essere sepolto a Melzo, nella cappella riservata ai sacerdoti che sorge proprio nel cuore del cimitero di via Gavazzi. Non solo, durante la cerimonia di commiato il maestro Maurizio Mancino ha anche suonato all'organo la corale di Bach che lo stesso don Renzo aveva indicato come melodia da suonare come ultimo saluto.















