A Liscate niente multe sino al 3 dicembre per pulizia strade e disco orario
L'obiettivo della Polizia Locale è incentivare i cittadini a rimanere nelle proprie abitazioni evitando spostamenti non necessari.

Anche Liscate, come altri Comuni della Martesana, ha deciso di sospendere le sanzioni per divieto di sosta per la pulizia stradale e per il mancato posizionamento del disco orario.
A Liscate niente multe sino al 3 dicembre
L'ordinanza è stata firmata dal comandante della Polizia Locale Salvatore Guzzardo a seguito delle ultime disposizioni arrivate dal Governo e da Regione Lombardia. Essendo stata sancita la zona rossa, con conseguente lockdown e obbligo a restare nella propria abitazione, l'ente ha valutato la possibilità di ripristinare le disposizioni tenute già la scorsa primavera in materia di sanzioni. Almeno sino al 3 dicembre 2020, quando si valuterà se prorogare o meno la zona rossa.
No sanzioni per la pulizia delle strade
A cominciare dalla pulizia delle strade settimanale che, in condizioni normali, richiede lo spostamento dei veicoli per permettere ai mezzi di Cem di effettuare il lavaggio strade. Con l'intento di mantenere i cittadini all'interno delle proprie abitazioni ed evitare spostamenti non giustificati, la pulizia delle strade si terrà, ma senza obbligo di spostare i veicoli.
Stop al disco orario
Stesso discorso vale per la sosta nei parcheggi che prevedono una limitazione temporale. L'obbligo di posizionare il disco orario viene sospeso sino al 3 dicembre, consentendo ai veicoli di stazionare senza limiti di tempo all'interno degli stalli che solitamente vengono mantenuti liberi per incentivare il commercio locale.