A Groppello in arrivo un nuovo parroco

A Groppello in arrivo un nuovo parroco
Pubblicato:
Aggiornato:

Un nuovo sacerdote in città. E' don Giacomo Pezzuto, responsabile della pastorale giovanile di Lesmo, che dopo tre anni lascia la comunità pastorale Santa Maria e sarà destinato a Groppello da settembre. 

Il 47enne sacerdote, ordinato nel 2011, prima di approdare a Lesmo, ha svolto il suo ministero sacerdotale nella Comunità Pastorale San Giovanni Battista di Milano composta dalle parrocchie di Santa Marcellina e Santa Giuseppa alla Certosa e di Sacro Cuore di Gesù alla Cagnola, dove ricopriva il ruolo di vicario parrocchiale.

Nato nel 1970 a Rho, ha frequentato le scuole del paese e si è laureato in legge. Ha esercitato la professione legale in uno studio di avvocati a Milano per tre anni e mezzo.

Poi, all’età di 34anni ha sentito la chiamata ed è entrato in seminario a Venegono. Durante gli anni del seminario, don Giacomo ha seguito un percorso che l’ha portato a diventare seminarista di diverse parrocchie, tra le quali Meda, Fagnano Olona, Cernusco sul Naviglio, Terrazzano e un anno l’ha trascorso anche all’ospedale Niguarda di Milano.

 


Seguici sui nostri canali