misure anti-covid

A Gorgonzola sui bus si va solo con prenotazione

Il servizio attivo da oggi, lunedì 26 ottobre.

A Gorgonzola sui bus si va solo con prenotazione
Pubblicato:

Sull'autobus si va solo con prenotazione. E' la misura anti-assembramenti presa dall'Amministrazione comunale di Gorgonzola e attiva da oggi, lunedì 26 ottobre 2020.

Sul bus solo con prenotazione

Da oggi cambiano gli orari in concomitanza con l'avvio del servizio di trasporto scolastico dedicato alle scuole secondarie di 1° grado. E in città ci sarà una grossa novità.

I percorsi

Verranno utilizzate le 37 fermate della linea urbana del Trasporto Pubblico Locale già identificate da relativa segnaletica nelle strade cittadine  dal lunedì al venerdì dalle 8.15 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 17.

La prenotazione

Per usufruire del trasporto sarà necessario telefonare  al numero 320-4395090 (dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 13.30 alle 16)  entro il giorno precedente alla richiesta del servizio. E' necessario comunicare nome e cognome, numero di telefono, indicazione della fermata di salita e di discesa, numero partecipanti al viaggio, giorno e  orario della richiesta.
Durante la prenotazione verrà confermato l’orario  scelto o sarà suggerito un orario idoneo alla richiesta in relazione delle corse precedentemente programmate.
È consentita la prenotazione anche per più viaggi fino al settimo giorno successivo a quello della richiesta.
In caso di disdetta è richiesto di avvisare con congruo anticipo chiamando lo stesso numero nell’eventualità di disdetta del viaggio prenotato.

Accesso al servizio

I passeggeri dovranno essere muniti di regolare documento da viaggio (biglietto, abbonamenti o altro tipo accettato sulla nostra linea urbana) da acquistare in anticipo presso le seguenti rivendite:
• Edicola Morgana (Staz. Metro) - Piazza Europa
• Tabaccheria Devis - via Colombo
• Edicola del parco - via del Parco
• Edicola Parma - via Don Gnocchi
• Bar tabacchi Guzzi via Italia
• Bar Stazionetta via Trieste 54
• Bar Aragosta via Trieste 133

Norme di comportamento

A bordo degli autobus, e per tutta la durata del viaggio, è obbligatorio l’utilizzo di guanti e mascherine di cui i viaggiatori devono dotarsi autonomamente.
Non sono soggetti all’obbligo i bambini di età inferiore a sei anni, nonché i soggetti con forme di disabilità non compatibili con l’uso continuativo della mascherina ovvero i soggetti che interagiscono con i predetti.
Il servizio sarà programmato nel rispetto del distanziamento sociale con limitazione controllata dei posti disponibili. I posti non utilizzabili saranno evidenziati da appositi markers per garantire la distanza interpersonale a bordo bel bus.

Laddove possibile utilizzare sempre le porte indicate per la salita e quelle per la discesa.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali